Il sistema operativo IOS domina il mercato mobile shopping

Mentre Android continua la sua crescita nel mercato delle App scaricate – a metà dicembre raggiunti i circa 10 miliardi di download dal Market dedicato – IOS e la Apple dominano nettamente il mercato del mobile shopping on lne.

Secondo i dati pubblicati dal recente studio della RichRelevance – l’azienda made in San Francisco leader nel settore dell’e-commerce consulting per i retail brand – infatti ben il 92% degli acquisti on line da mobile sono effettuati dai device del colosso di Cupertino, iPhone in testa.

La ricerca dell’azienda di David Selinger ha rilevato poco più di 3 milioni di acquisti on mobile da Aprile a Dicembre 2011, registrando il largo predominio dei device e delle piattaforme targati Apple per lo shopping sui dispositivi mobili.

Il dominio di iPhone e iPad viene confermato anche dal valore medio degli acquisti effettuati on mobile: 123 dollari per i dispositivi IOS, contro i 101 di Android, mentre si ferma agli 87 dollari per lo shopping in rete da pc.

Per David Selinger – CEO della RichRelevance – IOS e Apple stanno trainando con forza e decisione il mercato del Web shopping in versione mobile, chiamando i retail brand a prestare sempre più attenzione verso il settore: “il potere delle piattaforme IOS ha consentito la crescita di 5 punti percentuali del Mobile Web Shopping, raddoppiando il traffico mobile negli ultimi 8 mesi. È un trend a cui prestare attenzione rapidamente”.

Facebook Comments

4 COMMENTS

  1. Oh wow, what a lovely store and lovely display! I definitely need to visit it one day! And I have to admit, I love foie gras: I don't eat it often but it's always been a special French treat to me…I just hope you'd still be my friend after this confession, Kim :)xx Ivana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here