La nuova era di WalMart, tra Social & Mobile Shopping

WalMart si conferma come uno dei retailer più attenti ai trend che riguardano lo shopping on line, nell’era del Mobile e dei Social Network.

Dopo aver introdotto WalmartLabs, il team dedicato al Social Commerce, il gigante della grande distribuzione made in USA ha acquisito Small Society, App Agency che si occupa della progettazione di applicazioni IOS per grandi aziende. Starbucks, Zipcar e Whole Foods sono alcuni tra i brand per i quali Small Society ha già lanciato applicazioni social di successo per il mondo iPhone e iPad.

L’obiettivo dell’azienda fondata da Sam Walton è quello di creare e proporre nuove esperienze di Mobile Shopping ai suoi consumatori. “Crediamo che il mobile possa impattare su tutte le esperienze di shopping dei clienti WalMart. Siamo contenti di avere nel nostro team persone che possano aiutarci a creare questo impatto”, ha evidenziato il responsabile di WalmartLabs, Anand Rajaraman, in un recente post del suo blog.

L’acquisizione di una delle più importanti App Agency sul mercato fa parte di una politica di Social Commerce di più ampio respiro portata avanti da WalMart, che ha già visto il lancio di Shopycat, la prima Facebook-shopping app e ha annunciato a breve l’avvio di un vero e proprio Shopping Social Network dedicato ai suoi clienti on line.

Per WalMart il futuro del retail è sempre più in versione mobile.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here