BitTorrent lancia un nuovo servizio di cloud storage

Il mercato del file sharing on line e del cloud storage ha un nuovo – e per certi versi inaspettato – competitor.

Si tratta di BitTorrent, una tra le più note piattaforme di p2p, che ha lanciato Share, nuovo servizio di file sharing e database on the cloud.
Share si inserisce all’interno di un settore in cui Dropox e SkyDrive rappresentano le applicazioni cloud più utilizzate dagli utenti, dai professionisti e in ambito aziendale. In occasione del lancio del nuovo file sharing service, BitTorrent ha individuato due aspetti su cui giocare la competizione nel settore: illimitatezza di archiviazione e gratuità.

In sintonia con la politica che da sempre caratterizza BitTorrent – file sharing illimitato mediante protocollo p2p – difatti gli utenti e le aziende registrati su Share possono condividere database con un numero illimitato di contatti, senza alcun limite di storage dei file condivisi e nessun costo per l’utilizzo del servizio.

Attualmente Share – realizzato in collaborazione con Amazon Web Service – è in versione beta e può essere utilizzato soltanto dagli utenti Windows, mentre per la fruizione del servizio su Mac bisognerà attendere la prossima release.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here