Vivek Kundra entra nel team di salesforce.com

Vivek Kundra, ex CIO degli Stati Uniti d’America nominato dal Presidente Barak Obama in persona, si è unito a salesforce.com, l’azienda leader nel panorama mondiale del cloud computing aziendale.

Vivek Kundra, EVP per i mercati emergenti di salesforce.com

Kundra è stato nominato vice presidente esecutivo per i mercati emergenti, forte dell’esperienza maturata e della competenza dimostrata in materia di information tecnology durante il suo incarico alla Casa Bianca, conclusosi lo scorso giugno quando Kundra ha accettato una cattedra all’ università di Harvard.
Noto per aver fortmente sostenuto, sotto Obama, le tecnologie del cloud computing applicate all’amministrazione americana, nonchè aver lanciato un movimento per l’open data, Kundra ha difatto gestito il più sostanzioso budget di investimenti nell’IT del pianeta, più di 80 miliardi di dollari.

Più che soddisfatto Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com che ha avuto parole di elogio per il nuovo EVP: “Vivek Kundra è un visionario che ha aperto gli occhi di milioni di persone sulla potenza rivoluzionaria del cloud computing. La sua leadership dirompente è proprio quello di cui l’azienda aveva bisogno per accelerare il social enterprise”.

La replica di Kundra non si è fatta attendere: “Sono lieto di unirmi alla società più innovativa del mondo, pioniera delle tecnologie social, mobili e cloud, applicate all’impresa”.

Fonte: All Things Digital

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here