Frequenze tv: stop per 90 giorni

Sospesa per 90 giorni la procedura di assegnazione delle frequenze derivanti dal dividendo digitale attraverso il beauty contest. Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, al termine del Consiglio dei Ministri di oggi.

«Abbiamo deciso di sospendere per 90 giorni la procedura di assegnazione delle frequenze per avere il tempo di definire al meglio la destinazione delle frequenze». Lo ha detto il ministro Corrado Passera, precisando che sul beauty contest ha «informato il cdm dopo aver rivalutato la situazione» insieme all’Agcom e agli organismi europei.

«Stiamo chiedendo ai cittadini italiani grandi sacrifici ed essendo le frequenze risorsa scarsa e preziosa, ci siamo presi del tempo per identificare destinazioni più coerenti con il piano di crescita» del Paese, ha aggiunto Passera. 

“Con la decisione del governo si chiude il capitolo del beauty contest, ossia della scandalosa assegnazione gratuita di frequenze tv ai soliti noti” uno dei primi commenti da parte di Paolo Gentiloni, responsabile Forum Comunicazioni del Partito Democratico, che aggiunge “ora ci aspettiamo nei prossimi 90 giorni una decisione orientata al massimo di benefici per il bilancio dello Stato, ai principi di neutralità tecnologica e dei servizi e all`obiettivo di incrementare il pluralismo nel mercato tv”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here