Twitter acquisisce Summify, l’aggregatore di social news

A pochi mesi di distanza dall’acquisizione di Whisper System – piccola società che fornisce soluzioni di crittografia digitale per il mobile, soprattutto per dispositivi Android – Twitter acquisisce anche il team di Summify.

Si tratta di un social news reader per Web, smartphone e tablet che aggrega in automatico e in tempo reale i contenuti e le notizie più interessanti provenienti dai propri profili sui Social Network. Post, foto e video del proprio Facebook, ovviamente Twitter e Google Reader vengono selezionati, filtrati e poi aggregati in un vero e proprio report, che viene inviato sul Web, via mail o su device mobile agli user Summify. In pratica, un aggregatore con il meglio dei propri account Facebook, Twitter e Google Reader. Sono gli utenti a decidere quante edizioni del report ricevere ogni giorno e con quale frequenza di aggiornamento. Il report Summify, come per ogni applicazione in versione social, può essere condiviso sul Web con le reti di contatti dei Social Network e può essere letto anche offline.

Lato Summify, come annunciato sul blog del team che ha lanciato il social news reader, Twitter rappresenta «la migliore piattaforma per concretizzare la nostra vision su scala globale». Lato Twitter, la piattaforma avrà a disposizione una nuova applicazione per inviare ai propri utenti il meglio delle notizie e degli aggiornamenti provenienti dai Social Network, Twitter compreso.

In attesa di scoprire come integrerà effettivamente la nuova applicazione, a dicembre Twitter ha lanciato un piano di riprogettazione dell’interfaccia utente, sia sul Web che in mobile: l’obiettivo è rendere Twitter più semplice e veloce per un bacino sempre più grande di utenti che “cinguettano” e permettere loro di selezionare, organizzare e gestire sempre più informazioni.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here