Brevetti: in Olanda Apple perde la sfida contro Samsung

La guerra di brevetti tra Apple e Samsung si arricchisce di un altro capitolo. E’ di oggi la notizia che in Olanda la Apple ha perso il ricorso in appello per violazione del copyright iPad, intentato contro Samsung e il suo tablet Galaxy Tab.

La corte ha confermato la sentenza di primo grado pronunciandosi nuovamente contro la Apple e  ribadendo che l’azienda sudcoreana non sta violando i brevetti di design registrati da Apple per il suo Ipad e, quindi, potrà continuare a vendere il Galaxy Tab.

Ormai i due produttori, che si fronteggiano sul mercato tablet ma anche su quello smartphone con l’iPhone (Apple) e il Galaxy S (Samsung), si affrontano regolarmente con battaglie legali internazionali in cui si accusano di violazione dei copyright, sia in relazione al design che alla tecnologia. Recentemente Samsung  perso una battaglia contro il gruppo californiano, col divieto di vendita in Germania del suo tablet Galaxy Tab 10.1, ma l’azienda sudcoreana ha risposto aggiornado il software del tablet per aggirare i divieti legali imposti. Altre dispute sono in corso in Francia, negli Stati Uniti, in Australia e ora, in Olanda.

Gli scontri sui brevetti in territorio europeo hanno attirato anche l’attenzione dell’Unione Europea che recentemente ha aperto un’ indagine su entrambe i colossi per “fare chiarezza, perché i diritti sulla proprietà intellettuale potrebbero essere utilizzati per distorcere la competizione» ha spiegato il Commissario UE Joaquin Almunia.

Facebook Comments

4 COMMENTS

  1. Grande Toni! Valeu por dar um sinal de vida, cara. Se precisar de alguma ajuda pra planejar a viagem conte com a gente. Beijo da Nah, abraço do João!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here