Microsoft potrebbe rilasciare presto un’applicazione Skype per i Windows Phone. Secondo diverse fonti, infatti, i dipendenti dell’azienda starebbero testando una versione provvisoria del client.
Microsoft aveva promesso in passato di rilasciare un’applicazione Skype per i propri smartphone entro fine 2011 cosa che, fino ad oggi, non è avvenuta. Ad accendere nuovamente la speranza degli utenti, è arrivata la recente dichiarazione della compagnia secondo cui il rilascio avverrà presto, probabilmente già durante il Mobile World Congress a fine mese.
La data effettiva dipenderà dai risultati dei test interni, ma un portavoce Skype ha sottolineato: “le persone sono ansiose di vedere Skype su Windows Phone – lo siamo anche noi”.
La popolarità del servizio VoIP costituirà di certo un vantaggio competitivo non indifferente nel difficile mercato degli smartphone tanto che la nuova applicazione potrebbe dare una forte spinta alle vendite di dispositivi mobili basati sul sistema operativo Microsoft.
Facebook Comments