Huffington Post pronta a lanciare un canale video social

Il nuovo progetto di Huffington Post è un canale video in streaming che fa convergere notizie e social media. Un progetto innovativo fondato sull’interazione con gli utenti che potranno intervenire tramite Facebook, Twitter e Skype.

A servizi e interviste si alterneranno, infatti, le notizie provenienti dai social network e gli utenti saranno coinvolti come ospiti in diretta su Skype. “Gli argomenti si sovrapporranno in modo da riflettere il ‘caos controllato’ del Web”, ha annunciato Roy Sekoff  dell’Huffington Post.

L’idea di un canale video con connotazioni social nasce dal fatto che secondo Sekoff: “Le persone non vogliono più che gli si diano le notizie ma vogliono invece parlare con qualcuno”.

L’Huffington Post Streaming Network sarà operativo a partire dalla prossima estate. Il progetto preliminare prevede streaming dal vivo di notizie per dodici ore al giorno infrasettimanali, che passeranno a sedici il prossimo anno.

Anche il Wall Street Journal ha lanciato nel 2008 un programma live online e attualmente produce circa quattro ore di video nei giorni feriali. L’HPSN, con la sua vasta programmazione, si prepara a sfidare non solo i canali d’informazione on line ma anche le tradizionali reti via cavo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here