HTC in forte calo nel Q1

Cattive prospettive in borsa per HTC, il colosso Taiwanese quinto produttore al mondo di smartphone, ha annunciato lunedì un calo delle vendite del 36%, prevedendo inoltre ricavi per il prossimo Q1 di gran lunga inferiori alle aspettative degli analisti del settore.

L’azienda si troverà ad affrontare così un altro trimestre in calo, mantenendo il trend negativo degli ultimi mesi, che sicuramente non incoraggerà gli investitori.

La speranza di invertire la rotta arriverà a fine mese con la presentazione di quattro nuovi modelli al Barcelona Mobile World Congress, con specifiche tecniche (avanzati processori quad-core) e design ultrapiatto che cercheranno di competere e strappare quote di mercato alla dilagante concorrenza di Samsung ed Apple.

L’azienda punta sul rilancio generato da questi nuovi prodotti, invertendo il trend, ed a mantenere il proprio target e fascia di mercato escludendo strategie di abbassamento dei prezzi a discapito di qualità ed innovazione, come dichiarato dal CFO Winston Yung in una conference call con gli investitori.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here