RIM: prosegue il concorso che regala BlackBerry PlayBook

Reserch in Motion estende la scadenza del concorso che premia i nuovi sviluppatori di app per la propria piattaforma mobile con un tablet. L’inizativa ha avuto un forte riscontro nella comunità dei programmatori tanto che  l’azienda ha deciso di prolungare i termini per l’invio dell’applicazione al 2 marzo.

Sd oggi, circa 1500 nuove app sono state proposte alla compagnia grazie all’iniziativa e 6600 nuovi sviluppatori si sono registrati alla piattaforma.

RIM non risolverà i suoi problemi di business così semplicemente ma il concorso può dare una spinta all’azienda rispetto a diversi  temi centrali. Grazie al concorso per il tablet  BlackBerry PlayBook, RIM ha la possibilità di entrare in contatto con un’utenza centrale per lo sviluppo della piattaforma e conquistare qualche posizione di mercato. Storicamente uno dei problemi dell’azienda è proprio il numero piuttosto esiguo di applicazioni disponibili ma l’iniziativa ne incoraggia lo sviluppo e la conversione. Più di tutto, però, a beneficiare del concorso è l’immagine dell’azienda che potrebbe uscire migliorata da un’iniziativa che stimola la fantasia degli appassionati e degli sviluppatori.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here