Twitter sta per toccare il traguardo dei 500 milioni

Il countdown è iniziato e mancano poche ore.
Le stime del sito twopcharts.com indicano che Twitter, famoso social network sempre più in espansione, sta per raggiungere il mezzo miliardo di utenti nel mondo.

A ritmo inesorabile, con una media di 12 iscrizioni al secondo, la piattaforma di microblogging sta per valicare l’importante checkpoint, che la porta sempre più vicina ai grandi numeri di Facebook, che si attesta intorno agli 850 milioni di utenti.

Un’avventura iniziata nel 2006, anno in cui il primo cinguettio è stato lanciato. E quello che prima era uno strumento di nicchia, a detta di Jack Dorsey, Presidente di Twitter, oggi è un social netork che ha rivoluzionato con le sue logiche il mondo dell’informazione.

Ma il dato indicato da Twopcharts potrebbe non rispecchiare la realtà e l’effettiva attività degli utenti, solamente il numero di iscrizioni derivato da stime statistiche sui dati di registrazione, che sono comunque raddoppiate rispetto allo scorso anno. Infatti le ultime dichiarazioni ufficiali provenienti dai dirigenti di Twitter risalgono a Settembre 2011, ed indicavano un totale di 100 milioni di utenti attivi.

In ogni caso la notizia del raggiungimento di questo traguardo che tra poche ore invaderà il Web,  fondata su dati precisi o stime, è un segnale chiaro di come l’uccellino azzurro sta volando sempre più in alto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here