Arriva il tanto (troppo) atteso BlackBerry PlayBook OS 2.0

Un’attesa interminabile, in molti tra i consumatori erano ormai scoraggiati e non ci speravano più, eppure RIM, scrollandosi di dosso la polvere della lunga gestazione, ha stupito tutti annunciando finalmente il rilascio della versione 2.0 del sistema operativo per i suoi PlayBook, dati alla luce nell’ormai lontano Gennaio 2011.

Il tanto agognato aggiornamento è ora disponibile al download per tutti i possessori del device. Tra le migliorie garantite da questa update spiccano la possibilità di utilizzare molte applicazioni Android, ora compatibili con il neonato sistema operativo, un client mail nativo con tutte le funzioni caratteristiche dei prodotti BlackBerry, un nuovo sistema di gestione dei contatti ed un restyling dell’interfaccia del calendario, che permetterà una migliore visualizzazione dell’intero mese, affiancata da una finestra in cui compariranno gli impegni del giorno selezionato.

Non ultimo, un potenziamento della piattaforma di condivisione BlackBerry Bridge.

La punta di diamante del nuovo OS è rappresentata proprio dalla revisione dell’applicazione per l’email, da sempre uno dei vantaggi competitivi dei prodotti RIM, che si propongono di garantire efficienza, velocità e sicurezza negli scambi di posta elettronica.

Il nuovo client offre infatti una casella di posta unificata, che integra anche i messaggi di notifica da Facebook e LinkedIn. Inoltre le applicazioni che gestiscono i contatti ed il calendario sono state pensate per ottimizzare l’attività degli utenti sui social network.

Il business non è mai stato così legato al social. E la scelta di RIM è un segno dei tempi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here