Flickr cambia look: ecco come apparirà

Il noto sito per la condivisione di fotografie appartenente al gruppo Yahoo! Inc. ha deciso di darsi una ritoccatina estetica, per rendersi più accattivante agli occhi degli utenti.

Nei prossimi mesi infatti si potranno notare alcuni cambiamenti, a cominciare da una nuova grafica per gli album e l’introduzione di una funzione di upload più rapida ed intuitiva: Uploadr.

La nuova piattaforma per le foto, Justified Viewe, che entrerà in servizio dal 28 Febbraio, sembra strizzerà l’occhio a Pinterest, mentre i tecnici di Flickr stanno ancora valutando tre soluzioni alternative per  garantire la massima resa nel layout delle gallerie fotografiche.

La nuova finestra per l’upload sarà composta da un box, in cui sarà sufficiente trascinare i file selezionati sul proprio computer. Le miniature delle foto caricate appariranno istantaneamente, così come le anteprime, permettendo un rapido tag di luoghi, persone ed eventi.

Sarà inoltre possibile raggruppare le foto in album durante il processo di caricamento, semplicemente selezionando i file. Una soluzione che a detta di Markus Spiering, dirigente di Flicker, “è più vicina ad un’applicazione che non ad un sito web”.

L’ultima parola ai fedelissimi di Flickr, che tra pochi giorni decreteranno la buona riuscita di queste innovazioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here