Boom di download per l’App di TripAdvisor

Dalla Mobile World Conference di Barcellona non arrivano solo le ultime novità su device e tablet, ma anche news su servizi e applicazioni.

E’ proprio di poche ore fa la notizia che riguarda TripAdvisor, il noto sito di recensioni di alberghi e pianificazione turistica. La sua applicazione gratuita risulta la più scaricata  al mondo (seconda solo a Google Earth) tra quelle categorizzate nella sfera del viaggio, secondo i dati forniti dalla società di ricerche Distimo.

Richiesta con una media di 25 volte al minuto (i dati si riferiscono a Gennaio 2012) ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di download. L’applicazione, disponibile in 20 lingue differenti, si conferma un must-have per tutti gli utenti con la valigia sempre pronta.

TripAdvisor ha anche annunciato la nuova versione per tablet HTML 5 cross-platform, ora disponibile per Android. Questa applicazione gratuita offre una semplice interfaccia che permette ai viaggiatori di accedere più facilmente a milioni di recensioni e opinioni presenti su TripAdvisor.
I viaggiatori hanno la possibilità di consultare la lista degli hotel, ristoranti e attrazioni più votati e molto altro per ogni destinazione, utilizzando dei filtri per ottenere rapidi confronti e soddisfare così le loro esigenze di viaggio.

Le funzioni più interessanti riguardano la mappa espandibile con tutti i punti di interesse segnalati, per disegnare il proprio itinerario, ed avere sotto controllo tutto ciò che circonda l’utente rispetto alla sua posizione. In più la possibilità di consultare un database con più di 10 milioni di foto in HD per avere riferimenti visivi dei luoghi da visitare, e quella di poter salvare le proprie ricerche ed itinerari, per poterli consultare in un secondo momento o una volta giunti a destinazione.

Con il cambiamento della modalità di connessione degli utenti, che si spostano sempre più verso il mobile, il collocamento parallelo dei servizi delle società su smartphone e tablet appare ormai inevitabile. TripAdvisor è stata una delle prime ad intuire il nuovo trend, e raggiungere così questi risultati.

Come commenta soddisfatto Nathan Clapton, vice presidente delle mobile partnership della società: “L’obiettivo di TripAdvisor è fornire ai viaggiatori il miglior servizio possibile su dispositivi mobili e tablet e siamo lieti di annunciare che quella di TripAdvisor è la app di pianificazione di viaggio più scaricata al mondo”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here