L’innovazione entra nelle case con la TV di Apple

L’analista di Apple Gene Munster, intervistato alla Bloomberg Radio da Tom Keene e Ken Pruitt, ha rilasciato un’importante dichiarazione: “la Tv di Apple è reale”.

Una notizia che renderà felici i tanti appassionati della “Grande Mela” di Cupertino, che è stata lanciata insieme ad un’importante promessa: “Sarà l’introduzione più importante nel campo dell’elettronica di consumo dai tempi  dell’uscita del primo smartphone”.

Un’affermazione con un peso notevole, visto il successo  riscosso nel tempo dai device mobili (incluso il successivo iPad) e la loro continua crescita nel mercato. Ma Munster negli anni si è sempre dimostrato attento a non sbilanciarsi troppo o a diffondere notizie “gonfiate” dall’entusiasmo, quindi le informazioni in suo possesso sembrerebbero giustificare la sicurezza di questa previsione.

Tra le promesse, un design all’avanguardia che cambierà il concetto di TV come la conosciamo: “pensate semplicemente ad una lastra di cristallo, senza spigoli e bordi”, che dalle prospettive ipotizzate dall’analista verrà prodotta in diversi formati, e potrà essere “controllata dalla vostra voce”.

Sembra sicura la commercializzazione entro l’anno, ed il prezzo di vendita stimato si aggira intorno ai 1.600 dollari, all’incirca il doppio rispetto all’attuale costo medio di un televisore.

Oltre al “Think Different” che Apple ha sempre promesso nei suoi commercial, tra pochi mesi scopriremo se la nuova Tv sarà veramente così innovativa da mantenere fede alla prospettiva del “Watch Different”.

Uno dei concept proposti per il design della nuova Tv Apple

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here