In Cina superata la soglia del miliardo di telefonini

Uno dei mercati più vasti di tutto il mondo, non poteva deludere anche per quanto riguarda la telefonia.

In Cina, secondo le stime degli analisti, tra poche ore verrà sottoscritto un contratto telefonico molto significativo, non per l’offerta particolarmente vantaggiosa dell’operatore, bensì per la sua cifra tonda nel conteggio totale.

E’ infatti previsto il superamento della quota 1 miliardo all’interno del numero di abbonamenti alla telefonia mobile nel paese, consegnando con questa colossale cifra la palma di vincitrice alla Cina, per quanto riguarda l’ampiezza di utenti in questo settore.

Ma un’altra nazione potrebbe presto rubare il titolo al paese orientale: l’India, che in questa classifica insegue la Cina tallonandola di pochissimo, ha infatti un tasso di crescita delle sottoscrizioni molto più alto, che potrebbe portarla presto a superare la capolista.

Gli Stati Uniti, staccati di parecchi milioni, mantengono un andamento costante  ma poco significativo rispetto ai due Paesi in rapido sviluppo.

Quel che emerge è l’importanza strategica di queste realtà, nell’ottica della lotta tra  le aziende produttrici di device e componenti elettroniche per aggiudicarsi mercati così redditizi. Non a caso in molti si sono già mossi in questa direzione.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here