Nintendo 3DS: 4.5 milioni di vendite annue negli USA

La console Nintendo 3DS batte un nuovo record. Dopo aver ottenuto il titolo di game console più venduta di sempre in Giappone, batte i record di vendita dei precedenti device anche negli Stati Uniti. La console 3D ha venduto in un anno dal lancio 4.5 milioni di unità, quasi raddoppiando le 2.3 milioni di transazioni raggiunte dal NIntendo DS.

La differenza potrebbe averla fatta, in parte, l’ampia offerta di giochi, 100 titoli, molto superiore a quella predisposta per i precedenti device (58 titoli per NIntendo DS).  La società ha, infatti, venduto 9 milioni di game.

Gran parte del successo è dovuto al drastico taglio del prezzo della console effettuato a Luglio, dopo risultati di vendita iniziali deludenti.

Non sono tutte rosee, infatti, le notizie per Nintendo, a fine anno l’azienda giapponese ha registrato un drastico calo dei profitti e deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita.  Sony, ad esempio, ha venduto globalmente 1.2 milioni di console Vita in pochi mesi.

Reggie Fils-Aime, presidente della filiale americana della società, è, però, ottimista. “Nintendo 3DS chiude il primo anno con una lunga lista di risultati ma stiamo ancora grattando la superfice. Con una massiccia offerta di giochi proprietari e di terze parti ed altri in arrivo, una nascente library di entertainment e un’appassionata e crescente base clienti, Nintendo 3DS ha un incredibile e brillante futuro. Abbiamo appena iniziato, ma la piattaforma è costruita per il lungo periodo.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here