La BBC personalizza le news su Facebook

La BBC continua a investire nei social media. La società, che secondo dati recenti risulta essere la testata giornalistica che ottiene una maggiore diffusione virale nei social network, introduce novità nella sua pagina Facebook.

L’azienda inglese ha introdotto uno strumento, BBC News Control Panel, per la propria pagina ufficiale che permette una maggiore personalizzazione delle news.

La BBC, spiegando l’iniziativa, ha sottolineato i grandi cambiamenti avvenuti nell’ecosistema digitale delle news ed il numero crescente di utenti che consuma notizie non passando per la home, ma arrivandoci tramite link diretti. Più del 50% dei circa  8 milioni di visite giornaliere al sito web dell’azienda approda direttamente sulla singola storia. “Questo cambiamento nelle abitudini degli utenti è in larga parte dovuto al tempo sempre maggiore che spendiamo usando social network come Facebook o Twitter.” Il numero di click a news della BBC su Facebook, secondo dati dell’azienda, è oggi 14 volte quello riscontrato a fine 2008. Mezzo milione di persone arrivano al sito partendo da Facebook.

L’attenzione delle testate giornalistiche verso i social media cresce costantemente e porta con se una focalizzazione maggiore sugli interessi dei lettori, attraverso app pensate per offrire news personalizzate. Stando ai risultati ottenuti da BBC, The Washington Post e dalle altre testate che stanno puntando maggiormente sui social media; l’investimento viene ampiamente ripagato.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here