Branch: il nuovo progetto dei fondatori di Twitter

I fondatori di Twitter, titolari della  Obvious Corporation, hanno annunciato un nuovo progetto finalizzato alla realizzazione di un social network basato sulle conversazioni.

Biz Stone, Evan Williams e Jason Goldman hanno stretto una partnership con tre sviluppatori (Josh Miller, Cemre Güngöre e Hursh Agrawal) che hanno già creato  un prototipo di piattaforma denominato Branch.

Il sistema dovrebbe abilitare discussioni tra persone selezionate per la particolare competenza su un determinato argomento. Un approccio più “accademico” ma comunque in linea con gli sviluppi di Twitter, che rispetto ad altri social network, fonda il suo successo maggiormente sui contenuti prodotti da micro-star, personalità pubbliche ed esperti di specifici campi del sapere.

Biz Stone descrive il progetto aprendo il post di annuncio con l’enfatica frase “Getting Smarter”. Il prototipo, secondo l’imprenditore, “permette un nuovo tipo di discorso pubblico di alta qualità… e aiuta le persone a lavorare insieme per migliorare il mondo.

L’annuncio segue quello relatio al primo progetto di Obvious Corp., Lift, un’ “applicazione per sbloccare il potenziale umano tramite rinforzi positivi”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here