CNN potrebbe acquistare Mashable?

CNN potrebbe acquisire il noto sito di news sui social media Mashable. I contenuti di uno dei più conosciuti servizi di informazione e analisi su social network e innovazione tecnologica andrebbero ad aggiungersi alla già ricca offerta di  CNN.com, tra i siti di news più utilizzati negli Stati Uniti.

Felix Salmon, blogger di Reuters, ha riportato dalla conferenza texana South by Southwest, che CNN, un’unità di Time Warner, potrebbe annunciare martedì l’acquisto per 200 milioni di Mashable. Le due società si sono rifiutate, però,  di commentare l’indiscrezione e diverse fonti hanno dichiarato a The New York Times che l’accordo non è ancora certo.

Molti commentatori, ad esempio Staci D. Kramer di paidcontent.org, sono scettici non tanto sull’accordo in sé quanto sulla possibilità che la Time Warner sia disposta a pagare 200 milioni di dollari per l’acquisizione del sito. Mashable, in ogni caso, totalizza più di 15 milioni di visite mensili e ha più di 4 milioni di follower sui social media. Di conseguenza il prezzo di vendita potrebbe non essere così  elevato e la CNN, che sta investendo nell’espansione dei propri servizi digitali, potrebbe essere effettivamente disposta a pagare una tale somma di denaro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here