iTether ritorna (in HTML5) e sfida l’App Store

iTether è un’applicazione che pochi ricorderanno, ancor meno quelli che hanno avuto la possibilità di scaricarla sui propri device, visto che è riuscita ad ottenere il record (negativo) di permanenza sull’App Store, essendo stata ritirata dopo appena un giorno.

Questa utilissima applicazione, che per 24 ore rimase disponibile agli utenti per 11,99 euro, permetteva di utilizzare il proprio iPhone come un vero e proprio modem, collegando ad esso tramite USB il proprio PC per navigare su internet, utilizzandone la connessione  senza pagare sovrattasse.

Da Apple molto probabilmente non si accorsero subito della possibilità offerta, ed inserirono ufficialmente l’App nel catalogo, ma appena la notizia giunse ai vertici di Cupertino, storicamente contrari a sistemi di questo tipo, iTether fu immediatamente messa alla porta, con buona pace dei tanti utenti che avrebbero altrimenti risparmiato moltissimo sui costi della connessione domestica.

Oggi le cose potrebbero di nuovo cambiare: la compagnia ha infatti preparato una nuova versione di questa applicazione, basata sull’HTML 5, che crea una reta Wi-Fi a cui collegare altri dispositivi, utilizzando sempre l’iPhone.

Ma la novità più importante è che questa volta l’azienda che produce iTether ha intenzione di bypassare del tutto l’App Store (dal suo punto di vista a ragione, dopo l’ultima esperienza) e promette di distribuire l’applicazione entro questa settimana al costo di 15 dollari con pre-ordinazione (prezzo che potrebbe salire successivamente a 30 dollari).

Come reagirà Apple alla notizia? Staremo a vedere.

Ecco un video che dimostra il funzionamento dell’applicazione:

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here