Telecom lancia Nuvola It Hyperway per le aziende italiane

Telecom Italia ha lanciato ieri sul mercato italiano Nuvola It Hyperway, nato per integrare i servizi di connettività legati, appunto, al servizio Hyperway a quelli di Information Technology erogati attraverso il cloud computing.

Come spiega l’azienda di Tlc in una nota, Nuvola It Hyperway si rivolge alle aziende multi sede che hanno la necessità di realizzare una rete dati aziendale e combinare i profili di accesso broadband della famiglia Hyperway, con i servizi IT infrastrutturali di hosting, storage e virtual desktop presenti nella “Nuvola Italiana”.

La Nuvola Italiana di Telecom italia, infatti, è un insieme di infrastrutture e applicazioni che offrono all’utente la possibilità di utilizzare d risorse hardware e software distribuite in remoto e non necessariamente presenti in “casa” dell’azienda cliente.

Nuvola It Hyperway, di fatto, consente alle aziende con più sedi sul territorio di accedere a profili di connettività simmetrici, ovvero con uguali prestazioni in download e in upload e con elevate capacità trasmissive, per collegare in modo sicuro e con livelli di servizio garantiti, le proprie sedi nazionali ed estere.

Questa iniziativa risponde alle crescenti esigenze di un mercato sempre più alla ricerca di soluzioni tecnologiche flessibili e performanti che vedono la rete di telecomunicazioni come un fattore abilitante essenziale nell’erogazione dei servizi”, si legge nella nota Telecom.

L’offerta Telecom consente di definire in autonomia i servizi da integrare, in funzione delle specifiche esigenze di ciascuna azienda: maggiore è la quantità di connettività sottoscritta, maggiore sarà il numero di servizi IT che verranno inclusi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here