Samsung: arriva Ice Cream Sandwich

Finalmente il tanto atteso upgrade ad Ice Cream Sandwich è arrivato. I possessori dello smartphone Galaxy S II, uno dei “best seller” tra i device presenti nella scuderia Samsung, potranno presto passare alla versione 4.0 del sistema operativo Android, che promette numerose sorprese.

Tra le novità che l’aggiornamento dell’OS offrirà a questo device pare ci sia il “Face Unlock”, un nuovo Editor per le foto e molte altre applicazioni, che ottimizzeranno l’uso e la praticità dei device, garantendo una velocità e facilità di gestione mai viste prima.

Polonia, Ungheria e Svezia dovrebbero essere le prime nazioni a salutare l’arrivo di Ice Cream Sandwich nelle prossime ore, naturalmente precedute dalla Corea, roccaforte e nazione d’origine di Samsung.

L’arrivo è previsto a breve negli altri Paesi, europei: secondo quello che Samsung UK ha dichiarato a Pocket-lint, nella settimana del 19 marzo ci sarà il via libera per il Regno Unito, anche se la data esatta “dipenderà dalle tempistiche di approvazione del software da parte dei gestori di rete”.

E tra non molto (la compagnia ancora non ha rivelato la data esatta o una tabella che indichi gli step del rilascio per i vari device) questo aggiornamento toccherà anche  i seguenti modelli: Galaxy Note, Galaxy SII LTE, Galaxy R, Galaxy Tab 7.0 Plus, 7.7, 8.9, 8.9 LTE e 10.1.

Per i meno recenti Galaxy S, Galaxy Tab 7”, Galaxy S Plus, Galaxy S SCL (Super Clear LCD) e Galaxy W, a fine Marzo verrà rilasciato un aggiornamento del firmware di Android 2.3 Gingerbread.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here