PayPal svela l’atteso Digital Wallet

Era ormai atteso da tempo e PayPal non ha deluso le aspettative: il nuovo digital wallet è stato presentato ieri al SXSW 2012 di Austin, ed è stato il tema caldo del giorno alla manifestazione texana.

Un sistema innovativo per il pagamento da mobile, che garantisce nuove interessanti possibilità ai tanti utenti appassionati di acquisti online, come ad esempio la possibilità di creare liste di shopping personalizzate sul tipo di acquisti e impostare parametri basati sul budget a disposizione.

Ma la vera innovazione è rappresentata dalla possibilità di passare facilmente tra le diverse modalità di pagamento, decidendo a quale, tra i diversi fondi collegati all’account, attingere (carte di credito, prepagate, schede regalo, punti fedeltà…).  A seconda della necessità, è possibile utilizzare i sistemi anche in modo integrato, e si potrà modificare la tipologia di pagamento prescelta anche dopo l’acquisto e la consegna a casa dell’oggetto.

Gli utenti avranno infatti un periodo compreso tra i 5 ed i 7 giorni per decidere la modalità con cui pagare, garantendo così una flessibilità nelle transazioni e una miglior gestione delle risorse economiche “digitalizzate”.

Questa nuova piattaforma di pagamento mobile verrà lanciata entro la fine di maggio. Per ora la compagnia ha rilasciato questi video promozionali nei quali si può dare un’occhiata all’interfaccia e vengono spiegate le principali caratteristiche.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here