Amazon celebra il compleanno del proprio app store

Amazon per celebrale il primo compleanno del proprio app store ha lanciato una serie di sconti sulle applicazioni. La settimana di offerte scontate offrirà la possibilità di effettuare il download di alcune delle più popolari app a pagamento a prezzo ridotto anche di più del 50%.

La compagnia ha inoltre rilasciato alcuni dati inerenti l’andamento dell’app store durante lo scorso anno. L’offerta complessiva di applicativi è cresciuta dalle 4,000 app iniziali alle 31,000 e più attualmente disponibili. La società sottolinea, poi, il valore di alcuni servizi offerti ai propri consumatori sostenendo che se questi avessero scaricato tutte le applicazioni a pagamento messe a disposizione, una per ogni giorno, gratuitamente avrebbero risparmiato circa 1000 dollari. Buon riscontro da parte dei consumatori anche per la funzione che permette di provare un’applicazione prima di acquistarla. Gli utenti hanno speso durante l’anno circa 7.7 milioni di minuti provando le app.

Ma Amazon non ha rilasciato dati riguardo l’effettivo download complessivo di app, probabilmente per evitare il confronto con piattaforme più consolidate. Ha rilasciato, al contrario, l’elenco delle applicazioni più scaricate sia free sia a pagamento, che mostrano chiaramente una chiara predominanza di game app.

Top Paid Apps (over the last 12 months) Top Free Apps (over the last 12 months)
1. Cut the Rope 1. Angry Birds Free
2. Angry Birds (Ad-Free) 2. Netflix
3. Where’s My Water? 3. Solitaire
4. Angry Birds Rio (Ad-Free) 4. Fruit Ninja Free
5. Angry Birds Seasons (Ad-Free) 5. Angry Birds Seasons Free
6. Plants vs. Zombies (Kindle Fire Edition) 6. Bubble Buster
7. Fruit Ninja 7. Little Piano Free
8. SCRABBLE (Kindle Fire Edition) 8. Roller Lite
9. UNO (Kindle Fire Edition) 9. Jewels
10. TETRIS 10. Hangman Free

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here