Troppo SEO fa male, lo dicono da Google

Dal palco del SXSW, Matt Cutts di Google ha lanciato una dichiarazione importante, che se verrà confermata dalle azioni pratiche nei prossimi mesi da parte della società, rivoluzionerà in parte le strategie degli esperti di SEO.

A Mountain View sarebbero infatti allo studio dei sistemi di penalizzazione all’interno del ranking di Google per i siti che negli ultimi mesi hanno attuato sistemi di ottimizzazione eccessiva per il motore di ricerca.

Lo scopo è quello di “livellare il campo di gioco,” come ha riportato Cutts nel suo intervento alla manifestazione, e tali sistemi di penalità verranno implementati molto probabilmente breve, in un arco di tempo che varia dalle poche settimane fino al prossimo mese.

L’obiettivo di Google sarà premiare i contenuti delle pagine piuttosto che gli artifici utilizzati dai più esperti conoscitori delle tecniche SEO, per ora sufficienti a spingere a galla i siti, anche a volte al di là della “sostanza” che ospitano.

Questo, l’audio del discorso di  Matt Cutts:

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. A mio avviso questo non è un male! E’ giusto che siano premiati i siti con contenuti migliori e non quelli che usano le tecniche di SEO migliori.

    Poi, se conosci le migliori tecniche di SEO e hai anche un sito ricco di contenuti ben fatti ben venga.

    Meglio la qualità che la quantità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here