Nielsen lancia un nuovo servizio di analisi integrato per misurare l’efficacia delle champagne pubblicitarie, considerando contemporaneamente televisione e rete.
Inserzionisti e pubblicitari chiedevano da tempo un sistema di misurazione standardizzato che utilizzasse gli stessi sistemi di misurazione per le diverse piattaforme mediali.
Il nuovo sistema di “cross-platform campaign ratings” combinerà gli esistenti sistemi di misurazione della società di analisi per quanto riguarda la pubblicità televisiva con la misurazione dei rating online.
I due sistemi di misurazione esistevano già ma non venivano integrati; rendendo difficile per gli inserzionisti analizzare l’impatto complessivo delle proprie campagne.
“Questo è un grande passo avanti – ha dichiarato Steve Hasker, presidente Nielsen per i prodotti mediali e le soluzioni advertiser – queste misure mostreranno l’impatto della tua campagnia in TV, l’impatto della tua campagna online, e mostreranno il sovrapporsi tra i due.”
Il nuovo servizio sarà utilizzato inizialmente da GroupM, il gigante dell’advertising, ma sarà presto reso disponibile ad una più vasta clientela.
Rino Scanzoni, presidente responsabile degli investimenti per GroupM, ha dichiarato: “I nostri inserzionisti riconoscono sempre più spesso che la tradizionale pubblicità televisiva e l’online video advertising deve lavorare insieme. È vitale avere misure coerenti, e questo è il nostro obiettivo lavorando con Nielsen.”
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