Facebook: il Brasile sarà secondo paese per numero di utenti?

Il Brasile potrebbe presto diventare il secondo paese per numero di utenti che utilizzano Facebook. I Brasiliani, fino ad ora più legati al social network di Google, Orkut, che ha nel paese Sud Americano il 60% dei suoi utenti, di recente pare si siano convertiti al social di Mark Zuckerberg.

Facebook ha superato, infatti, il rivale per numero di utenti nel paese a dicembre dello scorso anno, con una crescita annuale del 192%.

La diffusione di Facebook in Brasile non accenna a rallentare e questo potrebbe fare del paese il secondo per numero di utenti a livello mondiale. Il brasile potrebbe presto superare l’India e l’Indonesia.  Gli utenti indiani e indonesiani sono ancora di più di quelli brasiliani, ma nei due paesi si riscontrano tassi di adozione minori (rispettivamente 8.74% e 4.17% vs 20.03% negli ultimi tre mesi).

Socialbakers, società di analisi dei social media, ritiene che il sorpasso potrebbe avvenire entro un mese. Facebook ha, inoltre, in Brasile margini di crescita ulteriori ottimi, vista la penetrazione non ancora altissima nella popolazione Internet (55.57%) e ancora minore nella popolazione generale (20.98%).

I 5 paesi con la popolazione Facebook maggiore attualmente sono, secondo Socialbakers*:

USA:  176.6 milioni.  +12.23%

India: 45 milioni.  +8.74%

Indonesia: milioni.  +4.17%

Brazil: 42.2 milioni.  +20.03%

Mexico: 33.5 milioni.  +8.41%

*Tutti i dati riguardano gli ultimi tre mesi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here