Internet Explorer 9: il browser che avete amato odiare

Microsoft ha dato vita a una nuova campagna pubblicitaria per tentare di rilanciare l’utilizzo di Internet Explorer 9 tra le comunità dei “nerd ” e degli “hipster“.

L’iniziativa, intitolata ironicamente “the browser you loved to hate“, cerca di spingere i giovani appassionati di tecnologia a dare una seconda chance alla nuova versione del browser web.

La campagna sfrutta diversi media, principalmente visivi, nel tentativo di sintonizzarsi con il target individuato. Il blog dedicato contiene grafiche ironiche tipiche degli hipster, citazioni dai social media e dalla stampa e un video spot. Il messaggio che l’azienda vuole comunicare, con leggerezza e autoironia, è semplice: Internet Explorer è migliorato molto, vale la pena dargli almeno un’occhiata.

L’ironia della campagna potrebbe riuscire a convincere effettivamente i nerd e gli hipster a dare una seconda possibilità al browser o potrebbe risolversi tutto nella generazione di attenzione mediale più allo strumento ironico che all’effettivo messaggio. In ogni caso, il gigante sembra intenzionato a scrollarsi di dosso qualche pesantezza d’immagine di troppo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here