Un premio “ad hoc” per il progetto @Doc della Farnesina

UPDATE: Grazie alla segnalazione di un lettore abbiamo verificato una curiosa inesattezza, che spieghiamo qui. Ce ne scusiamo con i lettori.

Tempo di premiazioni allo SMAU di Roma: il ministero degli Esteri si è aggiudicato il Premio Innovazione ICT 2012, nella categoria “Fatturazione elettronica e dematerializzazione”, grazie al progetto “@doc”, una piattaforma informatizzata per la gestione dei documenti prodotti dall’amministrazione.

Il progetto @doc, realizzato in collaborazione con Cineca, consente la digitalizzazione dei flussi di documenti della Farnesina, aumentando l’efficienza e la trasparenza dell’amministrazione e riducendo drasticamente i costi di gestione (energia elettrica, stampanti, fotocopie, toner).

Non è il primo riconoscimento che viene consegnato a questo interessante quanto utile progetto, che è stato già premiato mesi fa al Forum PA 2011 nell’ambito del concorso “Meno carta, più valore”.

A ritirare il riconoscimento è stato  Davide Bordoni, Assessore alle Attività produttive del comune di Roma, che ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, considerando inoltre che Smau Business si rivolge prevalentemente al settore privato, rendendo così ancor più significativo il premio ottenuto, all’interno di un contesto così competitivo e caratterizzato da elevati livelli di efficienza gestionale e di riduzione dei costi.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. NOTIZIE INESATTE!!!
    Sia questa notizia che quella del premio a Radiotaxi sono INESATTE!
    Queste due ‘aziende’, infatti, sono solo FINALISTE del premio e non le vincitrici. Basta andare sul sito x verificare.
    I vincitori nelle varie categorie sono infatti:
    Italia Lavoro, MoneyGram International, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti, Fater e Italdevice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here