Per poche ore lo storico sorpasso di Chrome su IE

La supremazia di Internet Explorer inizia a vacillare, secondo l’analisi di Stat Counter, che riporta i dati di accesso ad internet in tutto il mondo attraverso i differenti browser: il 18 Marzo sarebbe avvenuto, seppur (per ora) limitato a questa singola giornata, il sorpasso di Chrome, il browser targato Google, sull’IE di Microsoft.

Dopo tale data la “classifica” dei browser sarebbe tornato al suo usuale ordine, anche se Internet Explorer segna una lenta e progressiva perdita delle quote di mercato rispetto al crescente Chrome, dato che sembrerebbe sancire a breve il sorpasso definitivo del prodotto di Mountain View.

“Anche se è un evento che si è verificato solamente per un giorno, rappresenta una pietra miliare”, ha dichiarato  Aodhan Cullen, CEO di StatCounter.

Le curve degli andamenti di utilizzo premiano sempre Chrome nel fine settimana, quando gli utenti sono svincolati dai terminali utilizzati per lavoro e possono quindi accedere dai propri dispositivi personali e domestici, dato che segnala la forte preferenza del browser di Google per l’uso privato, rispetto al più “professionale” Internet Explorer.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here