Riorganizzazione in casa Sony

Sony riorganizza la propria struttura per meglio adattarsi all’emergente ecosistema digitale convergente e ai rapidi cambiamenti del mercato.

I gruppi di lavoro separati per prodotto o servizio spariranno il primo aprile e verrà creata una nuova struttura, “One Sony”, che dovrebbe modernizzare, semplificare e render più veloce il processo decisionale interno.

La società porrà al centro della propria strategia di mercato le immagini digitali, i game e i device mobili. Ha, inoltre, individuato nelle tecnologie mediche uno dei suoi punti di forza e creato una nuova unità di business dedicata.

L’azienda giapponese per gestire al meglio i processi di riorganizzazione e rifocalizzazione ha nominato due nuovi membri del board direttivo al fine di individuare le tecnologie maggiormente in grado di migliorare l’esperienza di consumo cross-platform. Shoji Nemoto sarà responsabile di R&D e strategie tecnologiche; Kunimasa Suzuki dirigerà il nuovo UX and Product Strategy group. L’offerta di entertainment è stata, inoltre, posta sotto la direzione del CEO Kazuo Hirai, che dovrà affrontare le nuove sfide presenti soprattutto nel mercato televisivo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here