Un Twitter “stellare”, la NASA vince lo Shorty Award

La Nasa, nota agenzia spaziale statunitense, è stata la protagonista allo Shorty Award, manifestazione che premia  il miglior uso dei social attraverso siti come Twitter, Facebook, Tumblr, YouTube , Foursquare e molti altri, grazie al suo account Twitter “@Nasa” .

Un riconoscimento dovuto alle attività sui social media dell’agenzia, che consegna alla Nasa il titolo di “miglior utilizzo dei social media da parte del governo”.

Nella sua nomination sono stati citati molteplici aspetti degli sforzi dell’agenzia in questo campo, dai popolari Angry Birds nello spazio all’attività di promozione della scienza tra i giovani.

“L’amministrazione Obama ha dato priorità alle comunicazioni online e @Nasa è onorata di essere riconosciuta per i suoi sforzi sui social media con lo Shorty Award. Siamo molto stimolati dalla community e dalla loro passione nel condividere la nostra esperienza, quella che ci porta a raggiungere nuove vette e a mantenere l’America leader mondiale nell’esplorazione dello spazio”

Questo il commento di  David Weaver, membro dell’agenzia spaziale che ha ritirato il premio.

E’ la terza volta che la Nasa riceve un riconoscimento per l’uso dei suoi social media. E’ risultata già vincitrice degli Shorty Award nel 2009 per l’utilizzo di Twitter nella missione Phoenix Mars Lander, in più l’astronauta Doug Wheelock è stato premiato con il Real Time Photo of the Year nel 2011 per la sua immagine “Moon from Space”.

L’account Twitter @ Nasa ha più di 2 milioni di follower, e l’agenzia è inoltre presente su Facebook, Google+, Flickr e altre popolari piattaforme, offrendo così la possibilità al popolo web di assistere alle operazioni e interagire con tecnici e protagonisti.

A quanto pare l’esplorazione delle stelle sembra partire dall’universo dei Social Network.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here