Amazon Appstore batte Google Play

La piattaforma mobile Apple si conferma in una ricerca Flurry, quella che genera maggiori entrate per gli sviluppatori di app. La strategia Amazon di aprire un proprio Appstore sembra comunque ripagare la società visto che l’app store dell’azienda genera entrate considerevolmente più alte rispetto a Google Play, lo store online di Google che ha sostituito l’Android Market.

La società di ricerca Flurry ha analizzato l’andamento del mercato delle applicazioni mobili, ponendo a confronto i tre store attarverso la comparaziona dei risultati ottenuti tra gli utenti attivi da un numero selezionato di top app, con una presenza simile nei tre sistemi e che si focalizzano sull’offerta a pagamento.

Amazon genera entrate per ogni utente attivo pari all’89% di quelle di Apple, Google Play solo il 23% di quelle dell’azienda di Cupertino. In altri termini, considerando uno stesso numero di utenti, per ogni dollaro generato nell’App Store Apple, vengono scambiati 89 centesimi di dollaro nell’Amazon Appstore e 23 centesimi in Google Play.

Il sucesso di Amzon, secondo i ricercatori, potrebbe spingere altre produttrici di device Android, come Samsung, ad adottare una strategia simile.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here