Youtube spinge l’acceleratore sul 3D

Dopo l’uscita di Avatar la mania del 3D è esplosa, e Youtube non poteva certo rimaere indietro sullo sviluppo di sistemi per la riproduzione tridimensionale.

Secondo quanto riportato sul blog della nota piattaforma di condivisione video, YouTube convertirà automaticamente tutti i filmati caricati con risoluzione 1080p rendendoli disponibili agli utenti anche per la visualizzazione in 3D.

Fin’ora gli utenti avevano la possibilità di aggiungere profondità ai loro video e convertirli in un formato 3D-friendly con un singolo click, ma ora il processo  sarà avviato automaticamente dal sistema per tutti i file ospitati, scelta attuata in seguito alla sempre crescente diffusione di video in tre dimensioni e alle numerose richieste e visualizzazioni degli utenti per i filmati che già utilizzano questa opzione.

Naturalmente i video selezionati continueranno ad essere riprodotti con la normale tipologia di visualizzazione. Il passaggio alla modalità tridimensionale avverrà solo dopo aver selezionato l’apposito pulsante sulla barra del player ed aver inforcato gli occhialini 3D che permettono la fruizione dell’effetto.

Una scelta che traccia chiaramente il cammino che la società intende percorrere e le strategie per il futuro, aprendo così nuove possibilità alle soluzioni del marketing online.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here