Al via tra pochi giorni lo Smau Business Padova 2012

La quinta edizione veneta di Smau Business, che si terrà il 18 e 19 aprile a Padova, verrà aperta dalla consegna del Premio Innovazione ICT Nordest, cerimonia che si svolgerà mercoledì 18 aprile alle ore 11.00 presso la Sala 1 del Padiglione 5 di Padova Fiere.

Il riconoscimento, istituito in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, accenderà i riflettori su tutte quelle aziende ed enti pubblici del Nordest che hanno investito con successo nelle tecnologie per far crescere il proprio business.

La cerimonia, presentata da Riccardo Zanchi, Partner di Net Consulting, verrà aperta da Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, a cui seguirà l’intervento di Marialuisa Coppola, Assessore all’Economia Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto, che parlerà di come l’innovazione tecnologica possa aiutare concretamente le imprese del territorio a competere sul mercato globale e illustrerà le politiche messe in atto dalla Regione per lo sviluppo tecnologico.

Alla fine della manifestazione verrà consegnata la targa ai vincitori, per mano di Ivo Rossi, Vicesindaco del Comune di Padova, dopo che più di 130 candidature sono state valutate dagli organizzatori, che hanno selezionato i 21 casi finalisti che potranno aspirare ad ottenere il prestigioso riconoscimento.

Le aziende in gara per la provincia di Padova saranno Etra, Stevanato Group e Carraro, per quella di Vicenza parteciperanno Egi Zanotto, Manifattura Tubi Gomma (MTG), Il Gruppo Ethan, Sisa, Estel ed Atelier Stimamiglio, insieme alle trevigiane Media Profili e l’Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) n. 8.

Per la provincia di Venezia sono state selezionate Sielv e Biosigma, mentre per Verona è in concorso l’Azienda Ospedaliera della città insieme a Tosato. Le altre aziende selezionate per il Nord Est sono la G.I. Industrial Holding, Snaidero, ProAcqua Group, Electrolux ed Oesse.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here