Groupon acquista l’app ditto.me

Novità in casa Groupon: la società di vendita di coupon più famosa e chiacchierata del mondo, ha acquistato ditto.me, l’app mobile per scoprire nuovi luoghi da visitare con gli amici. Ditto ha dato l’annuncio sul suo blog senza entrare però nel merito dei termini dell’accordo. “Non possiamo rivelare quello sui cui andremo a lavorare con Groupon ma daremo il 100%”.

L’acquisto da parte di Groupon dimostra l’attivismo dell’azienda sul fronte del mobile e in qualche modo sposta l’attenzione sul business lontano dai recenti guai amministrativo/contabili che devono aver tolto il sonno al fondatore Andrew Mason.
Agli inizi di Aprile, infatti, il gruppo specializzato nelle occasioni d’acquisto è finito al centro delle critiche per la sua scarsa capacità di tenere i conti sotto controllo tanto che la Sec, la Consob Usa, è dovuta intervenire per imporre alla società di rivedere i dati diffusi a febbraio. E qui la doccia fredda: la compagnia ha dovuto ammettere un errore nella valutazione dei propri bilanci di 30 milioni di euro.
Errore fatale che ha determinato il crollo del titolo in borsa e ha aumentato i malumori degli azionisti già sul piede di guerra con l’azionista Fan Zhang che ha denunciato Groupon proprioaver fornito informazioni finanziarie fuorvianti che hanno determinato perdite economiche a suo danno.

Riuscirà Mason a rassicurare azionisti e mercati anche a suon di acquisizioni eccellenti? Staremo a vedere.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here