LG e Samsung si sfidano per le Olimpiadi sulle TV OLED

Alle Olimpiadi di Londra non correranno solamente i più famosi atleti del mondo, per contendersi record e primati. Anche le aziende si stanno preparando in vista dei giochi per poter ottenere la massima visibilità dei loro prodotti dall’evento sportivo.

LG Electronics ha infatti dichiarato che lancerà i suoi televisori OLED a Maggio, molto prima rispetto al periodo annunciato in precedenza, per contrastare la concorrenza di Samsung che è già pronta a invadere il mercato tra qualche settimana, e presentarsi così per tempo alla grande manifestazione olimpica.

Inizialmente l’arrivo in Europa dei televisori OLED di LG era previsto per la fine dell’anno, mentre alcune fonti interne alla compagnia hanno rivelato che i vertici dell’azienda non intendono mancare l’appuntamento con le Olimpiadi, velocizzando la produzione e fissando al più presto il prezzo dei dispositivi, che si attesterà intorno agli 8.000 dollari.

Samsung a questo punto, essendo avvantaggiata nel processo di produzione avviato in Aprile, potrà svelare i suoi televisori OLED in anticipo rispetto all’inizio dei giochi presentando la novità sul mercato in solitaria, oppure attendere e mettere alla prova la concorrenza, forte delle innovazioni tecnologiche introdotte nei suoi display, come la SGS (Super Grain Silicon) e alla previsione di prezzi più bassi rispetto ai competitor.

Bisognerà attendere qualche mese per sapere chi vincerà la sfida del mercato, ma in ogni caso l’importante è “anticipare”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here