Pebble: raccoglie 3.4 milioni di fondi in meno di una settimana

Pebble, lo smart watch che interagisce con smartphone Android e Apple, raccoglie 3.4 milioni di dollari di fondi in meno di una settimana e batte il precedente record della piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

L’orologio in grado di gestire i device mobili raccoglie più fondi di qualsiasi altro precedente progetto, ottenendo 33 volte la somma originariamente prevista, quando c’è ancora un mese a disposizione per ricevere finanziamenti.

Allerta, la società dietro il progetto dello smart watch, visto il successo riscontrato, ha già annunciato il miglioramento della resistenza all’acqua del dispositivo e intende, visto che il denaro non sembra essere un problema, aggiungere o migliorare ulteriormente le funzioni dell’orologio.

I risultati ottenuti sono dovuti sia al successo del progetto che all’accresciuta popolarità del crowdfunding.  La prima raccolta di fondi per più di 1 milione di dollari tramite Kickstarter è, infatti, stata realizzata a Febbraio, da allora altri 6 progetti hanno superato tale cifra.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here