I consumatori non amano la TV 3D, la mobile TV e le app TV?

Le audience della TV sarebbero meno interessate di quanto si pensa all’innovazione tecnologica. I consumatori sarebbero, infatti, poco interessati ai tanto discussi servizi 3D o di mobile TV e ancor meno alle app per smart TV. Al contrario pare desiderino migliori player per visualizzare contenuti on-demand sullo schermo televisivo e migliori guide TV per scoprire i contenuti trasmessi.

Secondo una ricerca realizzata nel Regno Unito da  Freeview, servizio gratuito di televisione digitale, solo il 12% dei consumatori considera i servizi di mobile TV interessanti e solo il 19% quelli di 3D TV.

Ancora minore l’appeal delle app, divenute ormai standard nelle offerte di smart TV. Il 6% degli intervistati le trova di un qualche appeal e solo il 9% in qualche modo utili.

Freeview ritiene che le prossime Olimpiadi e l’interesse per l’evento possano modificare la situazione e creare maggiore interesse per questi nuovi servizi, in particolare per il formato HD.

Lo studio ha riscontrato che i player (set-top boxes o integrati nelle smart TV) sono considerati l’innovazione più interessante ed utile (rispettivamente 62% e 63%). I risultati sono molto simili in tutte le fasce di età, indipendentemente dall’interesse per le tecnologie e dal possesso di device mobili avanzati.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here