Vudu: lo streaming di Walmart diventa internazionale?

Il servizio di streaming di Walmart Vudu starebbe pianificando una massiccia ed aggressiva espansione internazionale.

Il Messico sarebbe la prima tappa della strategia di espansione, Vudu dovrebbe essere disponibile nel paese verso Giugno, secondo fonti riportate da Variety. 30 paesi dovrebbero seguire entro l’anno, abbracciando l’America Latina, l’Europa e l’Asia.

La nuova strategia probabilmente risponde ad analoghe mosse della concorrenza. Netflix, ad esempio, ha lanciato i propri servizi in 45 paesi nel 2011.

Walmart avrebbe probabilmente un grosso vantaggio rispetto agli altri player nell’effettuare l’internazionalizzazione dell’offerta. Può, infatti, contare su 5600 store in 26 paesi per promuovere Vudu. L’attesa introduzione di carte prepagate per il servizio potrebbe, inoltre, favorirne la diffusione nei paesi dove le carte di credito non sono molto diffuse.

Una portavoce della compagnia si è, in ogni caso, rifiutata di commentare nello specifico la strategia internazionale dell’azienda. “Stiamo sempre guardando a modi per espandere la nostra offerta ma non abbiamo novità da condividere in questo momento.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here