Sony: due nuovi sistemi Hi-Fi compatibili con iPhone, iPad, e iPod

Sony annuncia un sistema Hi-Fi compatto compatibile con i dispositivi portatili Apple. Sarà possibile collegare l’iPod, l’iPhone o l’iPad e ascoltare la musica presente sul device mobile tramite le casse del sistema Hi-Fi.

Grazie alla tecnologia Magnetic Fluid, il sistema avrà una qualità del suono paragonabile a impianti di maggiori dimensioni e sarà integrato anche un lettore CD.

In realtà i prodotti lanciati sono due, CMT-V75BTiP e CMT-V50iP; entrambi molto minimalisti e con caratteristiche molto simili ma con qualche differenza.  Il CMT-V75BTiP ha il Bluetooth e si può così condividere musica tra device senza necessità di connessioni fisiche; supporta, poi, lo standard DAB/DAB+ per l’ascolto di radio digitali. Il CMT-V50iP invece, ha una porta USB in modo da poter collegare pen drive ed ascoltare MP3.

I due nuovi prodotti dovrebbero arrivare nel Regno Unito a Giugno 2012. Aldilà delle novità “tecnologiche”, ciò che attira interesse è la scelta di Sony di investire su prodotti che avvantaggiano abbastanza direttamente la concorrenza; testimonianza indiretta dello strapotere di Apple nel mercato dei device mobili?

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here