Samsung presenta il chip quad core dei nuovi Galaxy

Samsung Electronics ha svelato quale sarà il processore che verrà implementato nella nuova serie di smartphone Galaxy: si tratta dell’Exynos 4 Quad da 1.4 GHz, chip quad-core che raddoppierà la potenza di calcolo nei prossimi device della compagnia coreana.

Tale chip è particolarmente adatto per supportare applicazioni che richiedono una grande mole di calcolo, come i giochi in 3D, piattaforme di editing video e di simulazione, secondo quanto affermato da Samsung.

Ma la sua caratteristica principale, che dà al prodotto un enorme vantaggio competitivo, è il ridotto consumo energetico che richiede, offrendo una maggiore autonomia della batteria.

L’Exynos 4 Quad infatti “possiede il doppio della capacità di elaborazione rispetto ai suoi predecessori dual-core, ma ha un consumo energetico inferiore del 20%”. Questa la promessa dell’azienda, che sottolinea come il processore sia in grado di mettere in stand-by i diversi core, risparmiando così la batteria, quando non è necessaria tutta la sua potenza di calcolo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here