Bing: per Microsoft è ancora un asset strategico?

Inizia a circolare una voce, che per ora è solo un rumor, tra i dirigenti di Redmond: a breve Bing, il motore di ricerca di Microsoft, potrebbe non essere più un intoccabile “asset strategico per la compagnia”, come da tempo viene definito dal CEO della società, Steve Ballmer.

Si sta diffondendo sempre di più, arrivando fino a Wall Street e alle orecchie dei suoi azionisti, la notizia di possibili trattative intraprese dal colosso informatico per liberarsi di Bing, da sempre un buco nero per le finanze della società, che non riesce  far rendere come dovrebbe tale piattaforma.

Secondo quanto riportato sul New York Times, già da tempo “alcuni dirigenti di Microsoft avrebbero suggerito la vendita di Bing ad un’altra società, maggiormente focalizzata sul mercato Internet, rendendo così il motore di ricerca uno sfidante più credibile per Google”.

E una di queste società sembrerebbe essere Facebook, che tempo fa ha preso possesso di un pacchetto di brevetti Microsoft, e nell’occasione era stato proposto, in aggiunta a questi, l’acquisto di Bing. Proposta che, a quanto pare, Mr. Zuckerberg avrebbe rifiutato.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here