Mediaset: nessun segnale di ripresa per la pubblicità

Mediaset non ritiene che vi siano segnali di ripresa per il mercato della pubblicità e si aspetta, inoltre per il 2012, una contrazione nel mercato della pay TV dovuto alla crisi economica.

Le cose stanno andando in linea con gli ultimi mesi, non ci sono segnali di ripresa ma non stanno neanche andando peggio” ha chiarito Pier Silvio Berlusconi, a margine della presentazione della versione di Mediaset Premium Play per l’iPad.

Per quanto riguarda il settore della pay TV, il manager ha spiegato che “con la crisi gli italiani hanno poca voglia di spendere. Il mercato della pay – tutta, anche il satellite – non crescerà quest’anno; anzi per la prima volta da quando è stata introdotta in Italia vedremo probabilmente una contrazione. Noi stiamo facendo di tutto per salvaguardare la nostra posizione, anzi stiamo guadagnando posizioni di mercato“.

Prospettive non rosee per Mediaset e i broadcaster in generale, stando alle previsioni del  vice presidente del Gruppo Mediaset, nonché presidente e amministratore delegato di Rti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here