Buffet: no a Facebook, ma non vedo bolle

Warren Buffet

Nei piani del guru della finanza, Warren Buffett, non c’è alcun un investimento in Facebook, ma ritiene “straordinario” quello che sta accadendo con il social network. Lo afferma lo stesso Buffett in un’intervista alla Cnbc, sottolineando che l’alta attenzione sulle Ipo internet non ricorda la bolla tech della fine degli anni 1990.

Questa non è una bolla, non ha nulla a che vedere con quanto osservato alla fine del 1999 fino al 2001. Non siamo in una fase di bolla” ha affermato Buffet il quale ha anche aggiunto che anche Apple e Google sono aziende “straordinarie” ma non intendo acquistare una loro quota “anche se non sarei sorpreso che da qui a 10 anni le loro azioni valessero molto di più di adesso“.

Con queste affermazioni, il guru della finanza, durante l’assemblea annuale della Berkshire Hathaway, il fondo di investimento da lui presieduto, ha ribadito la propria contrarietà agli investimenti nel settore internet, ma non in quello tecnologico, nel quale il suo fondo detiene azioni dell’Ibm per un investimento di 11,7 miliardi di dollari.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here