Foxconn lancia due nuovi PC fanless per meno di 200$

Foxconn è pronta ad entrare nel mercato dei PC fanless con due nuove versioni di questo tipo di prodotto: la prima, chiamata AT-5300, monta un processore Intel Atom  D2700 dual core da 2,13 GHz, mentre l’altra, l’AT-5600, ospiterà un processore AMD  E450 da 1,65 GHz .

Entrambi i modelli sono compatti e poco ingrombranti, progettati per inserirsi facilmente in spazi ristretti, o per essere ospitati in salotto con un eventuale collegamento alla propria tv.

La compagnia cinese ha utilizzato un design per il case dei nuovi dispositivi che porta alla mente  le linee del Nintendo Wii e del Mac mini. Entrambe le versioni saranno disponibili in tutto il mondo, anche se la data di lancio esatta non è stata ancora comunicata, ed il prezzo di mercato dovrebbe essere inferiore ai 200 dollari, e quindi molto appetibile, soprattuto per il mercato orientale

Oltre alla differenza nei processori, le caratteristiche tecniche di entrambe le versioni dovrebbero essere le stesse: una memoria fino a 4 GB, due porte USB 3.0 per la parte frontale e quattro porte USB 2.0 sul retro della macchina, un solo alloggiamento per le schede di memoria da 2,5 pollici, una porta Gigabit LAN, un’uscita HDMI, VGA out, e Wi-Fi. La misura macchine di 19 cm x 13.5 cm x 3.8 cm e sono VESA montabile.Questo significa che puoi metterli sul retro di alcuni televisori. La data di lancio esatta non è nota in questo momento.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here