Gli SMS pubblicitari piacciono ai consumatori

Normalmente si tende a pensare che gli SMS pubblicitari siano fastidiosi e sgraditi ai consumatori, ma potrebbe non essere così.

Uno studio Harris Interactive, effettuato intervistando 2,262 adulti proprietari di device mobili, ha riscontrato che solo il 4% di questi riceve SMS pubblicitari, ma più sorprendentemente circa un terzo (33%) di chi non ne riceve sarebbe in qualche modo interessato a simili contenuti di marketing. L’interesse sarebbe cresciuto di 5 punti percentuali rispetto a Dicembre 2010, quando la società di analisi pose la stessa domanda ai consumatori.

Lo studio sostiene, inoltre, che tale forma di advertising è efficace. Il 32% dei consumatori sono più propensi a visitare un negozio dopo aver ricevuto un SMS pubblicitario e il 38% più propensi a visitare il sito di un brand.

Harris Interactive non riporta dati riguardo ad un possibile impatto degli SMS pubblicitari sulle intenzioni di acquisto, ma illumina le opportunità generali del mobile commerce. Il 20% degli intervistati avevano, infatti, acquistato almeno un prodotto da device mobile durante l’anno e tale percentuale passa al 34% tra i possessori di smartphone.

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