Musica: per l’AD di Mtv il web è meno importante della tv

TRL Awards

Sempre più artisti, in particolare i più giovani, si affidano alle piattaforme web, come Facebook, Twitter e Youtube, per sfondare nel mondo della musica o quanto meno farsi notare. Tutto inutile secondo Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Mtv Italia che a margine del Trl Awards al piazzale Michelangelo di Firenze, la kermesse pop nella quale si esibiscono molti giovani cantanti e musicisti che grazie alla Rete si sono fatti conoscere soprattutto presso il pubblico dei teenager, secondo il quale “il momento della consacrazione reale è ancora affidato alla tv”.

Adoro il web, ha poi continuato Tagliavia, forse per correggere un poco il tiro, “è senz’altro uno strumento perfetto per raggiungere un grande numero di persone con la propria proposta ma è ancora lo sbarco in televisione che segna per un artista il passaggio reale verso il successo“.

In ogni caso, web e tv non sono, per l’ad di Mtv, due mondi in conflitto per la diffusione della musica, anzi – ha concluso – “si integrano perfettamente, tirandosi la volata l’un l’altro”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here